Oreo Cheesecake | Food

07:03

Dopo una lunga attesa ritorno con una ricetta prelibata: non è particolarmente difficile, armatevi solo di tanta pazienza e tanta fame!
Per il mio compleanno, lo scorso mercoledì ho deciso di prepararmi una torta diversa dal solito, così ho girato per internet a lungo cercando qualcosa di particolare. Sapete che ora l'american bakery è molto richiesta e la mia passione per gli Oreo ha raggiunto ormai livelli alquanto vergognosi, dunque sono felice di condividere con voi la mia ricetta personalizzata della squisita Oreo cheesecake!


Ingredienti:
-3 pacchetti di biscotti Oreo da 100gr
-100gr burro
-450gr formaggio spalmabile tipo Philadelphia
-200gr panna da montare
-70gr zucchero a velo
-1 fialetta di essenza di vaniglia
-1 foglio di gelatina
-latte q.b.


Preparazione

1)Prendere circa 200gr di biscotti oreo(due pacchetti), aprirli e separare il biscotto dalla crema interna, dunque tritare finemente i biscotti e ammorbidire la farcitura bianca in un po' di latte tiepido, ottenendo un composto omogeneo. 
Sciogliere i 100gr di burro, unirlo ai biscotti tritati finemente, quindi creare la base biscotto della torta in  una teglia con cerniera dal diametro di circa 22cm, foderata di carta forno. Porre la teglia in frigo per circa 20/30 min, dando la possibilità alla base di solidificarsi. 

2)Nel frattempo, montare la panna a neve ben ferma e ammorbidire in acqua fredda il foglio di gelatina per circa 10 min.
In un'altra ciotola ammorbidire il formaggio spalmabile, lo zucchero a velo e l'essenza di vaniglia, ottenendo un composto liscio ed omogeneo.Unire al composto la cremina degli oreo precedentemente ammorbidita nel latte tiepido, dunque la panna montata.
Sciogliere il foglio di gelatina in un pentolino a fuoco lento con circa due cucchiai di latte, senza  però raggiungere il bollore.
Unire la gelatina sciolta al nostro composto e girare il tutto ( non ho la planetaria, quindi ho sfruttato solo la frusta e le braccia!)

3) Tritare grossolanamente circa 10 biscotti oreo (presi dal terzo pacchetto) e unirli al nostro composto. Dopo aver mescolato per bene, porre il composto nella teglia con cerniera, livellare per bene e decorare a proprio piacimento la superficie della torta, dunque porre in frigo per almeno 8 ore!
Servire la torta ben fredda, cacciandola dal frigo almeno 10- 15 min prima.




Consigli utili:

  • Per ottenere una montatura perfetta, utilizzare la panna ben fredda, dunque tenuta almeno 2- 3 ore in frigo prima di montare.
  • Preparare la torta almeno il giorno prima, per dare il tempo al composto di mantenersi compatto e non rischiare scioglimento di ghiacciai!
  • Non porre la cheesecake in freezer, non è un semifreddo! 
  • Se non avete la gelatina in fogli, potete tranquillamente utilizzare quella in polvere, seguendo le istruzioni poste dietro la confezione.
  • Non sottovalutate l'importanza della gelatina e dell'essenza di vaniglia! 
  • Godetevi la cheesecake! 


Fatemi sapere se preparerete la torta, postando qui sotto o sul mio profilo instagram la foto delle vostre cheesecake! 
A presto! 
La torta è stata preparata ascoltando: 










You Might Also Like

22 commenti

  1. Oddea che delizia, fa commuovere ç.ç

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! Grazie per aver visitato il mio blog e per esserti iscritta! Ho ricambiato l'iscrizione!! a presto!!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! Grazie per aver visitato il mio blog e per esserti iscritta! Ho ricambiato l'iscrizione!! a presto!!

    RispondiElimina
  4. Oh !! I love Oreo ♥
    please follow my blog : YOUNG BLOG

    RispondiElimina
  5. Thanks for the recipe, I'll try to cook it :)
    Followed your blog, keep in touch))

    Welcome to Mango Juice fashion blog

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia! La proverò :)
    p.s. ti seguo!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao! che meraviglia :) mi sono appena iscritta! :)

    RispondiElimina
  8. O MIO DIO! ti dico solamente che in questo momento sto mangiando un tristissimo yogurt, però al cioccolato dai! ahah
    io ho provato la Oreo cake non ricordo a quanti piani, ma credimi tanti ahah l'ho postata su Instagram.
    Che voglia! :(

    ❤ J'aime Les Feuilles Rouges ❤

    RispondiElimina
  9. mamma mia che fame, sembra ottima! proverò a farla
    baci
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
  10. Mi credi se ti dico che ho l'acquolina in bocca???
    Torta bellissima e super golosa!! Da fare quanto prima!!
    Un bacione e buon week end!!
    Manu

    RispondiElimina
  11. Intanto grazie per essere passata da me!
    Io conoscevo questa ricetta e vorrei tanto provare a riprodurla! La tua è venuta benissimo, mi fa proprio venir voglia di mangiarla :)
    Mi iscrivo tra le tue lettrici fisse!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  12. yumm :) I love oreos :)
    please follow my blog : YOUNG BLOG

    RispondiElimina
  13. Una meraviglia! Mi hai fatto venire voglia di dolci, ciao :)

    RispondiElimina
  14. ...davvero molto invitante!!!...la mangerei una fetta pure ora!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Non so come esprimere in un commento quanto sto godendo solo a guardare le immagini di questa cheesecake! Mi cimenterò sicuramente a farla anche io... Grazie per aver condiviso ^_^

    RispondiElimina
  16. Ciao!! Vengo a farti visita e cosa trovo?! Una mega cheesecake.. ti seguo volentieri per non perdermi nulla :) a presto!!!

    RispondiElimina
  17. Oddio che buona! Puoi scommetterci che proverò a farla, anche se non sono molto brava in cucina! Grazie per essere passata da me. Ti seguirò molto volentieri...sopratutto se posterai altre ricette simili!!! Un bacio! Marti

    RispondiElimina
  18. Omg it looks delicious! I actually made a Oreo cheesecake recently and it tasted really good! :)
    Thanks for your comment!

    http://free-colors.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  19. Oh mamma miaaa ma sembra veramente buonissima!!! Mi hai fatto venire l'acquolina, ed io solitamente non sono patita di dolci!! Penso proprio che proverò a farla a casa!
    Un bacione!

    Teresa http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Ricambiamo con piacere l'iscrizione al blog ed iniziamo a curiosare tra tante golosità!!!

    RispondiElimina

Popular Posts

Flickr Images