prodotti Botanika | Beauty

12:32

Buonasera lettori! Mi scuso innanzitutto per la lunga assenza dal blog per situazioni instabili sotto vari aspetti. Seguo spesso l'istinto che questa volta non mi ha portato a muovermi, agire e prendere decisioni, sino ad oggi.

Questo post sarà dedicato ad una serie di prodotti beauty naturali acquistati presso il discount MD: più precisamente mi riferisco alla linea di bellezza naturale della Botanika.

I prodotti che menziono sono rivolti alla cura del viso e del corpo e sono ancora in fase di utilizzo, eccetto per uno di essi quindi i miei giudizi sono del tutto ufficiosi. Inoltre la linea in questione non ha un sito di riferimento, dunque sono strettamente collegati alla catena di discount MD.
Nel corso degli ultimi tre mesi ho avuto la possibilità di acquistare diversi prodotti e testarne l'efficacia.
Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è il tonico detergente con bio estratto di zenzero e fiori marini: la confezione si presenta alquanto scomoda per poter trasferire il prodotto su un dischetto di cotone e contiene 150ml di prodotto. Applicato sul viso a prima mattina o dopo una corretta pulizia del viso risulta fresco ma leggermente fastidioso (in particolare nella zona T) a causa della presenza di profumo. Tuttavia non continente alcool e al primo posto nell'INCI troviamo l'acqua e la glicerina. Profumo delicato.
Voto: 6

Il secondo prodotto che menziono fa sempre parte della skincare, più dettagliatamente per le pelli normali/secche: il latte detergente idratante con bio estratto di ibisco e oligoelementi marini. Personalmente non mi azzardo a giudicare questo prodotto testato poco perchè non adatto ad una pelle mista come la mia. Mia madre (complice di avventure bio) con la pelle secca ha trovato il prodotto discreto, sia per l'idratazione che per lo struccaggio. 
Voto: 5

Il terzo prodotto per il viso ( e corpo) è lo scrub  esfoliante delicato con bio estratto di salice e zenzero. La consistenza mi è sembrata leggermente troppo strong per poterlo utilizzare sul viso, dati i granelli ottenuti dall'estratto di salice che hanno il compito di rimuovere le cellule morte della pelle. Personalmente credo che agisca meglio sotto la doccia sul corpo, utile anche per eliminare i fastidiosi peli incarniti!
Voto: 7



Gli altri due prodotti sono invece utilizzabili per la detersione del corpo: sto parlando del detergente intimo e del bagnoschiuma della stessa linea all'aloe vera.
Entrambi i prodotti si presentano particolarmente delicati, anche nella profumazione, perfetti per la detersione del corpo. In particolar modo ho avuto la possibilità di testare il detergente intimo già una volta (è la mia seconda confezione questa) e il risultato è stato sicuramente positivo alle mie aspettative!
Il bagnoschiuma, seppur utilizzato un paio di volte, mi è piaciuto abbastanza e la confezione contiene ben 500ml per poco più di 2€ e in più il packaging di questi prodotti è davvero elegante!
Voto: 7


Seppur i prodotti siano stati testati da pochi mesi, ho già maturato un'idea che potrebbe tuttavia cambiare al termine dei prodotti! Per i prezzi che hanno ( si aggirano intorno ai 1€- 3€) il complesso è sicuramente buono, pur non essendo prodotti totalmente bio data la presenza di alcuni ingredienti presenti. Inoltre, la quantità del prodotto all'interno di ogni confezione, soprattutto dei saponi è sicuramente notevole e durano molto di più del dovuto con un frequente utilizzo. Sono inoltre presenti creme viso e una linea diversa per i saponi ( se non erro all'olio di argan) che però non hanno suscitato la mia attenzione. 
Concludo dicendo che i prodotti non sono affatto male, seppur la gamma di prodotti non è completa e non per tutti i tipi di pelle, come parecchi brand naturali delle catene di supermercati! 
Voi come vi siete trovati con questi prodotti? Fatemelo sapere in un commento : ) 
A presto! 







You Might Also Like

5 commenti

  1. Io utilizzo la crema viso di questa marca, quella con il tappo azzurro... mi piace perchè non è troppo pesante

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina!
    Non ho mai provato niente del marchio, ma non sai quante volte sono stata tentata visto che ne ho sempre sentito parlare bene. Dei prodotti che hai proposto quello che mi intriga maggiormente è il detergente intimo. Gli altri, avendo la pelle mista non potrei utilizzarli...
    Buona giornata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho la pelle mista e devo dire che il tonico non mi ha dato particolari problemi :) magari puoi provarlo come alternativa! Un bacio

      Elimina
  3. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristina! Io uso il burro corpo e due creme viso di questa marca, quella col tappo fucsia e quella col tappo azzurro. Sono le unice che hanno inci accettabili tra le creme viso. Mi sono trovata abbastanza bene, per il prezzo che hanno non sono male...
    Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto! Sono una tua nuova iscritta e mi farebbe piacere se passassi anche da me. Questo è il mio blog: Peony Nanni A presto!

    RispondiElimina

Popular Posts

Flickr Images