My skincare routine | Beauty

07:08

Hello everyone!
It's cold outside and all we have to do is protect our skin as well. So, today I'm gonna show you my a/w skincare routine. First of all, as you probably know, I have to specify this will be a combination beauty routine, with specific products about that kind of skin. I always try different stuff, trying to find something I can appreciate for long term but it's hard because skin change often, expecially the combination one. It's important to follow our skin change and use specific products everytime. In this haul, most of prodcuts mentioned by me made a good job on my skin, so let's get started!

Ciao a tutti!
E' arrivato il freddo e tutto quello che dobbiamo fare è protegger la nostra pelle al meglio. Così, oggi vi mostrerò la mia skincare routine invernale. Prima di tutto, come alcuni probabilmente già sapranno, ci tengo a specificare che questa sarà una beauty routine per pelli miste, con prodotti specifici riguardo questo tipo di pelle. Ho sempre provato prodotti diversi, cercando di trovare qualcosa che potessi approvare in maniera quasi permanente ma è davvero difficile perchè la nostra pelle cambia spesso, soprattutto la mista. E' dunque importante  "monitorare" il cambiamento della nostra pelle (talvolta più secca, talvolta più grassa) ed utilizzare per ogni cambiamento i prodotti adeguati. In questo haul, molti prodotti da me menzionati hanno fatto un buon lavoro, dunque partiamo!


First step I always do everyday is cleaning my face with my micellar water by Garnier. It's the second good brand for a micellar water, after my fav one (here the post ) I think it can remove all make up easly, waterproof too, except for mascara. You need to do a double step. Then, I tipically use a  specific combination  skin cleaner. I often use the Omia Aloe Vera no soap, soft and good for everyday. I also use the Avène cleaner gel, specific for oily skin, but perfect for hateful spots sometimes popping up 😓

Il primo step che faccio ogni giorno è pulire la mia pelle con l'acqua micellare della Garnier. E' il secondo marchio di acqua micellare che apprezzo volentieri, anche se la mia preferita rimane quella della Avril (sopra il link della recensione). Riesce a rimuovere il trucco abbastanza bene, facilmente, anche il trucco waterproof, eccetto il mascara. In questo caso c'è bisogno di una doppia passata. Successivamente detergo il mio viso con un detergente specifico per pelli miste. Spesso utilizzo quello della Omia, delicato e adatto alla detersione quotidiana. Utilizzo talvolta anche il gel detergente dell'Avene, ma essendo un prodotto adatto alle pelli grasse lo utilizzo soprattutto quando mi spuntano dei brufoletti. 
After this, I can have my shower, letting open pores to make a perfect scrub. I'm using a Botanika's
scrub that I don't like very much, expecially for my face.  Next step is applying on my dead sea mask by Montagne Jenuesse and after 15 minutes, I wash my face with water, cleaning every mask residue with a cotton face towel. I'm in love with this mask because I can feel my skin fresh and clean as well.

Successivamente faccio la doccia, cossichè il vapore dell'acqua calda possa aprire bene tutti i pori. Effettuo uno scrub con lo scrub della Botanika che non mi è piaciuto particolarmente, soprattutto per il viso. Lo step successivo è l'applicazione della maschera, attualmente utilizzo questa della Montagne Jenuesse del Mar Morto e dopo circa 15 minuti, lavo il viso con l'acqua, aiutandomi a rimuovere eventuali residui con un panno in cotone. Sono innamorata di questa maschera perchè rende la mia pelle fresca e liscia al tatto, oltre che detersa per bene.
                          

 To moisturize my skin, expecially after my mask, at the moment I'm using the Biofficina Toscana serum for comb skin and a karitè cream for T zone. I used serum for a long time but unfortunately I didn't see benefits on my face. Instead, the karitè cream, being too much rich for my type of skin, I noticed it does a good work on T zone, really dry in this moment.

Per idratare la mia pelle, soprattutto dopo la maschera, sto utilizzando il siero della Biofficina Toscana per pelli miste, alternandolo alla crema al burro di karitè per la zona T. Ho utilizzato il siero per quasi un anno ma sfortunatamente non ho notato particolari benefici sul mio viso. Invece, la crema al karitè, pur essendo un prodotto non adatto al mio tipo di pelle, idrata bene la zona T, particolarmente secca con questo freddo. 

When spots popping up I normally use an aloe vera gel, putting it on spot and give it the time to dry it. I don't like the Omia dermo gel, it doesn't work as well as Planter's one.
Have you ever tried to put the aloe vera gel on spots before go to sleep? 😀
Quando mi spuntano quei maledetti brufoletti di solito utilizzo un gel d'aloe vera da applicare sul singolo brufolo e aspettare che si asciughi per poterlo seccare. Questo della Omia non mi fa impazzire poichè non secca in fretta il brufolo come succedeva con quello della Planter's  E' necessario fare più passate ma non noto la stessa resa.
Avete mai provato ad applicare il gel d'aloe sul brufolo prima di andare a letto e lasciarlo agire per poterlo seccare? 
Last step to clean my face as well, before moisturize it,  is to put on it a tonic, to close pores and remove potential residues on skin.
I'm using the Botanika one but it doesn't really work as I need.
I have difficulty to finish it because after putting on my face, I feel my skin sticky. Honestly, I don't know if I'll able to find a perfect tonic for me!

Ultimo step per pulire al meglio la mia pelle, prima di idratarla, è applicare il tonico per poter chiudere i pori e rimuovere eventuali residui sulla pelle. 
Attualmente utilizzo quello della Botanika ma non rende come io vorrei.
Ho particolare difficoltà a terminarlo perchè ho notato che, dopo l'applicazione, lascia la mia pelle azzeccosa. Sinceramente, non so se riuscirò mai a trovare il tonico adatto a me!
Last but not least step is to moisturize lips! I do my weekly scrub with my lovely Labbrividisco by Lush, with sugar and mint. After my lip massage, I put off with water and then I use the Provenzali karitè lip stick. This product is my must have for fall. It can moisturize my lips as well and I'm in love with it!

Ultimo ma non meno importante è lo step di idratazione labbra! Effettuo settimanalmente il mio scrub con il Labbrividisco di Lush, a base di zucchero e menta. Dopo averlo massaggiato sulle labbra, rimuovo i residui con l'acqua e idrato le labbra con il burro cacao dei Provenzali al burro di karitè. Questo prodotto è stata una rivelazione, un vero must have per l'inverno, ne sono innamorata!

Let me know what products do you use for combination skin!
Don't forget to follow me on Instagram too!

Fatemi sapere quali prodotti utilizzate per la vostra beauty routine!
Non dimenticate di seguirmi su Instagram!


You Might Also Like

49 commenti

  1. Ciao cara <3
    Io purtroppo sono così pigra sulla skin care che se mi strucco la sera è già un passo avanti T.T

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. I have the same micellar water and it's great! :)

    kisses
    ropesofpearls.blogspot.pt

    RispondiElimina
  3. Fantastic post, I like those products:)
    Have a lovely day!
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Great post!
    Thank you for follow me!
    Of coure I follow you back :)

    Love,
    Valeria

    valerianest.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Dear, this post was very interesting for read. Hope you have nice week. I'm your follower #116, now its your turn! x

    ILVAMAGICALWORLD

    RispondiElimina
  6. A me, invece, le acque micellari proprio non riescono a piacermi! Anche io ho questa della Garnier ma niente, non mi piace! Non riesce a struccarmi perfettamente il trucco occhi (che spesso è costituito dal solo eyeliner -.-)! Il migliore struccante, per me, rimangono le care vecchie salviettine!
    La mia routine è simile alla tua, anche io ho la pelle mista!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Great post!
    Xx. ❤
    www.amordeluaazul.com.br

    RispondiElimina
  8. Thanks a lot, my dear :D

    Great routine. I'm super addicted to skincare products and I've used this Avene Cleanance Gel but I didn't liked :/

    NEW DIY POST | Old Sweater Into Statement Bomber Jacket
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  9. Usi dei prodotti molto interessanti!! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Hello,
    I follow you back #117
    xoxo

    www.bekleveer.com

    RispondiElimina
  11. il siero di Biofficina è ottimo!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Hey dear,
    I really like your posts and you have great pictures. Would you like to support each other and follow me on my social medias?(Google +, Facebook, Instagram, GFC, Bloglovin). I would do the same. That would be so cool, and I hope we stay in touch. :) Sorry if I disturbed you with my comment!


    Greetings, Sophia xx
    www.sophiaston.de

    FACEBOOK l BLOGLOVIN l INSTAGRAM

    RispondiElimina
  13. Great products. ☺
    Love it. ♥

    How about follow each other?
    IvaFashionDiary

    RispondiElimina
  14. Beautiful post darling!

    Would you like to follow each other? I've just followed you, hope to see you soon on my blog <3

    JELENA JURIĆ

    RispondiElimina
  15. Thanks for following. I would love to follow you back but unfortunately the google follower button doesn't work.
    xx Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Una beauty routine veramente ben fatta e con un'ottima scelta di prodotti, alcuni dei quali conosco bene!
    Ti andrebbe uno scambio di iscrizioni sul blog e su Twitter? Fammi sapere sul mio blog :)
    My Tester Mania

    My Twitter

    RispondiElimina
  18. prodotti davvero interessanti, soprattutto Omia è un brand che adoro
    buon venerdì, un bacione
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
  19. Ottima sia Avene, mi ricordo ancora quando parecchi anni fa la utilizzavo ;) io adoro quelle maschere pure! Baci
    http://pazzadimoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. what a nice routine! I also use that avene gel, it's awesome! =)

    you have such a cool blog, I'm following! I'd love if you could follow me too =)

    xx
    the-not-so-girlygirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Mi sembra di aver usato il tonico senza che mi facesse chi sa che impressione. Per un'acqua micellare che togliesse anche il mascara ti consiglio l'acqua micellare di l'Oréal per pelli sensibili, io sono stata contenta perché non toglieva solo il mascara ma anche l'eyeliner.
    A presto,
    Flo

    RispondiElimina
  22. The Garnier micellar water has some cancer causing ingredients in it :/

    Would you like to support each other by following? Let me know, I always follow back :)

    Have a lovely weekend <3

    RispondiElimina
  23. great post! :) i might want to try the mask and btw here is freezing too!!! :(
    would you like to follow each other via GFC FB Twitter G+ and Instagram? Let me know in my blog leaving a comment so I can follow back. Thank you.
    That's Amore Blog ♥ ♥ ♥ ♥
    ♥ ♥ ♥ Facebook
    ♥ ♥ Twitter
    ♥ Instagram

    RispondiElimina
  24. Grazie cara, ho ricambiato con piacere l'iscrizione :)

    RispondiElimina
  25. Great post and routine.

    xx
    www.thestylefanatic.com

    RispondiElimina
  26. I love using oils for removing waterproof mascara, they work a treat!

    -Kati

    RispondiElimina
  27. Avèn things... *-*
    Great blog! I'm following you! Follow back? *** <3
    http://omundodajesse.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  28. hi cristina thanks for following me i followed you too and lovely blog
    www.mssparkleandglow.com

    RispondiElimina
  29. Cool post! Love this micellar water))
    Have a good Sunday!
    Would you like to follow each other? Follow me on Blog and Google+ and I'll follow you back!
    www.recklessdiary.ru

    RispondiElimina
  30. Nice post, never tried that water by Garnier hav heard alot of good things about it.
    New post - http://www.sapphireziva.com/2016/11/goodbyes.html

    Thnks for leaving comment on my blog, I followed u hope u come back too !!
    xo, kanchan

    RispondiElimina
  31. Great post.
    Would you like to follow each other?

    https://enotes10.blogspot.ba

    RispondiElimina
  32. I've really wanted to try this Micellar water for ages :)

    Rosy | Sparkles of Light Blog

    RispondiElimina
  33. Mi trovo molto bene con Avéne, è un marchio adatto alle pelli sensibili come la mia. Complimenti per la beauty routine :)

    RispondiElimina
  34. Thank you sweet friend :D

    Love this personal posts. I want to try this micellar water :D

    NEW INSPIRATIONAL POST | Crushes to Copy and Wear This Winter.
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  35. ho cancellato il commento perché ho sbagliato a scrivere :) la maschera di quel brand la adoro volevo scrivere, è tra le mie preferita ma purtroppo da me non si trova molto facilmente

    RispondiElimina
  36. buenos dias!
    Muy buenos productos, yo tambien utilizo agua miscelar y es maravillosa para mi piel.
    besos
    http://misviajesenglobo.blogspot.com.es/2016/11/lisboa-parte-ii.html

    RispondiElimina
  37. Bella routine!
    Grazie per essere passata da me...ti seguo volentieri ... ricambi? :)

    RispondiElimina
  38. Davvero dei bei prodotti! Alcuni li uso anche io, altri li vorrei provare! Bacioni <3

    RispondiElimina
  39. Ciao!! Anche io adoro lo stick labbra dei Provenzali, lo trovo perfetto per le labbra secche :) http://annymakeup93.blogspot.it/

    RispondiElimina

  40. I love Garnier products!
    Micellar water is ok, but now currently testing their gel for washing and removing makeup. I like your blog and folow you. So if you follow me back?

    RispondiElimina

Popular Posts

Flickr Images