Miele e cannella | Healthy Lifestyle

06:05

Si sa. Questo è il periodo più brutto per noi: iniziare il nuovo anno con nuovi e scontati propositi, ritornare (o magari iniziare) a faticare in palestra per ottenere il tanto agognato ventre piatto, le giornate sono ancora troppo corte per sognare la primavera e per i più sfortunati come me le influenze non tardano di certo a risiedere nel nostro corpo.
Uno dei rimedi naturali più conosciuti ed efficaci risulta essere la combo miele e cannella, da sempre alleati contro tutti i malanni dell'uomo.

(by web)




La cannella è una delle spezie più antiche utilizzata sin dagli antichi egizi, soprattutto dal punto di vista curativo: si ritiene infatti  che le  numerose proprietà che contiene giovino alla salute dell'uomo in maniera non indifferente.
Questa antichissima spezia, combinata con il miele agisce sul nostro  sistema a 360'. Assumere un cucchiaio di miele e cannella al giorno può:
  • ridurre il colesterolo nelle arterie
  • fornire energia e ridurre sensibilmente la fatica
  • migliorare la pelle (soprattutto a tendenza acneica)
  • rafforzare il sistema immunitario
  • combattere i sintomi influenzali (mal di gola e raffreddore in primis)
 Navigando sulla rete ho scoperto che assumere un cucchiaio di miele e cannella diluito nell'acqua calda sia alla mattina che alla sera, permetterebbe all'organismo di non far accumulare il grasso nel corpo e dunque ridurre tendenzialmente di peso. A questo proposito non mi resta che testare per un mese l'efficacia di questa combinazione, sperando di curare al più presto l'influenza.
L'utilizzo del miele per la cura del corpo può essere davvero efficace per ottenere una pelle più morbida, luminosa e pulita. Unito allo zucchero di canna, può essere utilizzato come ottimo scrub per il viso, generalmente  per tutti i tipi di pelle ( e soprattutto mista/grassa come la mia). Spesso utilizzo anche qualche granello di caffè per rendere la pelle più tonica, ma non esagerate trattandosi pur sempre una zona delicata. Le dosi per uno scrub viso sono molto semplici: un cucchiaio di miele, un cucchiaino e mezzo di zucchero di canna, mezzo cucchiaino di caffè in polvere. Per le pelli miste consiglio anche qualche goccia di limone, con proprietà astringenti e purificanti, in modo da restringere i tanto odiati pori dilatati : )

A presto!









You Might Also Like

2 commenti

  1. Meraviglioso questo post! Non sapevo delle proprietà della cannella e sicuramente devo provare anche io con il bicchiere di acqua calda, miele e cannella. :)
    Post davvero utile, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Un post davvero interessante..e credo che provero' quanto prima questo rimedio molto naturale!!
    Un bacione grande!!
    P.s. mi sono aggiunta con molto piacere al tuo blog
    http://manuelinamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina

Popular Posts

Flickr Images