Finiti del periodo | Beauty

11:09

Buon sabato a tutti! In questa triste giornata piovosa dove riaffiorano ricordi e nostalgie vorrei parlarvi dei prodotti make up e beauty terminati nell'ultimo periodo, preferiti e non!


Il primo prodotto che ho da poco terminato è la maschera per il viso al neem della Khadì: a base di  zinco, questa maschera è indicata per le pelli grasse, riducendo la produzione di sebo in eccesso e pulendo a fondo i pori. Bastano due cucchiaini di polvere di neem, un po' di acqua e qualche goccia di olio essenziale di tea tree per una pulizia più strong. Applicate la maschera sul viso per circa 10 minuti, dunque rimuovete, aiutandovi con una spugnetta. Durante questo passaggio, noterete la presenza di microgranuli che favorirà un ulteriore scrub al viso. Per il mio tipo di pelle forse questa maschera è un po' troppo, a lungo andare la pelle ne ha risentito e spesso avevo zone del viso completamente secche (lati del naso, guance), ma forse alternata ad un'altra maschera come quella all'argilla rosa di cui ne ho parlato in un vecchio post, potrebbe essere una valida alternativa. Per le pelli miste non mi sento di consigliarla ma per le grasse sì.
Altro prodotto per la detersione del viso è il gel detergente delicato della linea Vivi Verde della Coop: avevo provato il balsamo labbra di questa linea e ne sono rimasta entusiasta. Il gel detergente è un prodotto che ha svolto discretamente il proprio lavoro: lo applico sia la mattina (una pochissima quantità per detergere la pelle da tutto ciò che ha prodotto durante la notte) e dopo aver struccato il viso, per rimuovere eventuali residui di trucco. Il profumo è piacevole, ma a volte mi sentivo la pelle tirare leggermente. Tutto sommato lo promuovo! 

Passando ai prodotti make up, ho terminato per l'ennesima volta i prodotti must have della Essence: sto parlando della matita automatica long lasting n. 01, black fever e il mascara I love extreme. Sono due prodotti che mi hanno conquistato da subito, per il rapporto qualità/prezzo. La matita è perfetta per una semplice riga di eyeliner, dal tratto decisamente nero, che fa fatica a sciogliersi. Il mascara invece è anch'esso di un nero intenso, curva benissimo le mie ciglia e spesso ( quando ne ho voglia) è possibile ottenere un effetto ciglia finte, facendo due passate. Perfetti!
Ultimo prodotto in questione che tendo ad acquistare durante l'inverno è il fondotinta compatto minerale della Sephora, nella tonalità 21, clair light. Vi sono varie tonalità, sia con sottotono giallo che rosato e quello in questione è per l'appunto rosato. La stesura è modulabile, a seconda delle preferenze e in dotazione vi è uno specchietto e una spugnetta con una doppia composizione, a seconda dell'effetto che volete sulla vostra pelle. Personalmente utilizzo sempre la parte in simil feltro, per un effetto più coprente. Non ha parabeni, né allergeni ed è oil free. In tutti questi anni è stato il prodotto migliore che abbia mai provato, dal momento che copriva perfettamente le imperfezioni, talvolta senza la necessità di un correttore!

Voi avete provato uno di questi prodotti terminati? Come vi siete trovati? Fatemelo sapere in un commento e non dimenticatevi di seguirmi anche su Instagram, qualora lo vogliate! Buon weekend a tutti! 








You Might Also Like

19 commenti

  1. Anche io amo il burrocaco di Viviverde Coop ma purtroppo non tutti i prodotti di questa linea sono tanto buoni come il balsamo labbra! Anche io ho provato il gel detergente ma nulla di speciale!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. quanti prodottini :) io ho amato quel mascara essence *-*

    mallory

    RispondiElimina
  3. Il mascara essence mi incuriosisce! Sono passata anche io a trovarti e mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi. Buona serata :)

    RispondiElimina
  4. Io ho provato diverse matite di essence, comprese le Long lasting e mi ci sono trovata molto bene. Bacio!

    RispondiElimina
  5. ...avevo provato il gel detergente tanto tempo fa, non mi era dispiaciuto, ma non l'ho ricomprato...devo provare il balsamo labbra!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara.
    Io per un paio d'anni ho utilizzato la matita automatica della Essence e il mascara I love extreme, ma ho trovato tre sostituti di cui al momento non potrei farne a meno.
    A tempo perso ti consiglio di provare il mascara Pupa Vamp, la matita Pupa Multiplay 09 e la matita nera della Rimmel, la Exaggerate Waterproof Eye Definer.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. ciao cara :)anche io ho notato la stessa cosa con la maschera di Neem e, infatti, non metto il tea tree e dopo idrato la pelle. L'effetto è comunque di una pelle luminosa, perché sarà l'inquinamento della città, sarà la stagione, ma la mia pelle è spenta. Per il mascara devo comprarlo, ma cerco uno waterproof per l'estate. ( i mascara mi colano un sacco e talvolta più delle matite)
    baci
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ho sentito parlare bene della linea di skincar Viviverde di Coop da tante ragazze, sono curiosa di provare qualcosa ^_^

    RispondiElimina
  9. Tra questi prodotti ho provato solo il mascara di essence, molto valido ma l'applicatore è troppo grosso per i miei gusti
    un bacio

    RispondiElimina
  10. Io ho usato il gel detergente Vivi Verde(l'ho appena finito!)e devo dire che lo ricomprerei, mi lascia sulla pelle una piacevole sensazione di pulito e freschezza.
    Baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  11. Beautiful stuff, girl. The product I love the most by essence are their nail polishes. Happy Sunday, doll.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  12. Quante cose, complimenti! :)
    Anche a me è piaciuto il mascara Essence ma a volte trovavo che mi appesantisse un po' le ciglia, cioè lo "sentivo" troppo.. Non so se mi spiego ahahah!

    http://sloppina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Io ho usato sia il mascara che l'eyeliner di Essence e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo entrambe :)

    RispondiElimina
  14. Hi Chrissi, we appreciate your follow very much! We followed you back! :)
    Have a nice Monday. :)

    RispondiElimina
  15. Anche io mi stupisco di come funzionino bene i prodotti beauty coop! :) Mi piace il tuo blog, grazie per il tuo commento nel mio, ti andrebbe di seguirci a vicenda?:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. In effetti quella maschera potrebbe essere troppo aggressiva per me, in questo periodo anche io sto notando pellicine intorno al naso e alla bocca :( Ho bisogno di qualcosa di nutriente, ma delicato! ^-^
    Devo provare, invece, quel mascara! Se assicura un effetto ciglia finte in due passate è fantastico! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Ciao! Ho nominato il tuo blog qui: http://gaimaninthetardis.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html! Spero che parteciperai all'iniziativa :D

    RispondiElimina

Popular Posts

Flickr Images