Haul + Try on Micolet | Fashion

12:32



Buonasera a tutti! Oggi ritorno con un post speciale di una nuova rubrica fashion, dedicata ad un sito che ha rapito il mio cuore💕Sto parlando di Micolet
Micolet é un sito spagnolo di merce di seconda mano, di abbigliamento e accessori femminili, a prezzi stracciatissimi, che possono arrivare anche al 90% di sconto. Sì, avete letto bene: novantapercento. 
La gamma dei brand é sconvolgente, si possono trovare pezzi vintage o nuovi di negozio! Il concept del sito é quello di un mercato, perché c'è tanta roba ma non essendovi uno stock, le taglie sono solo quelle disponibili. É una filosofia che approvo a pieno, essendo amante dei mercati (soprattutto vintage), ma a mio parere, essendo ancora nuovo, devono migliorare alcuni punti. 
Ho fatto il mio primo ordine la scorsa settimana, ho acquistato diversi capi, sia nuovi con etichetta che usati. Vediamo cosa ne penso: 


Gonna con volant

Abito lungo con scollo a V Nasty Gal


vestito rosso

cardigan floreale

Quasi tutti i capi sono in buone condizioni (parlando degli usati), ma ho avuto alcune perplessitá su altri. 
Il primo che mi ha deluso sicuramente é un vestito di Zara perché appena scartato emanava un odore di chiuso, di "vecchio": in più purtroppo l'ho ricevuto con una macchia (?) e anche un buchino dietro le spalle. Ciò che mi ha deluso é stata la descrizione perché a mio parere dovevano far coire al cliente che acquistava qualcosa di molto usato. (a breve la foto, è di nuovo a lavare) 
Ilvsecondo capo che mi ha lasciato perplessa é il top, sempre di Zara, perché il colore è risultato diverso da quello del sito. Il mio é mattone ma sul sito risultava rosso ferrari. In più ha una piccola scucitura sulla parte inferiore ma niente di rilevante. Anche questo sembrava molto usato e anche questo aveva un odore strano.
Il terzo capo è la gonnellina rossa, indovinate un po, sempre Zara , che appena spacchettato ho scoperto avere le costine, anche piuttosto marcate, mentre nella foto non sembrava affatto. Anche qui il colore non corrispondeva a pieno ma questo reale mi piace di più😍 ( anche questo con odore strano).
In generale trovo che questo sito sia geniale, sposo appieno la loro filosofia ma secondo me devono:
- fare foto più nitide perché il fondo bianco evidentemente é uno spacchio che non mette in risalto il colore reale delle foto;
- aggiungere almeno le lunghezze in cm, se non vogliono la modella/manichino;
- consegnare i capi puliti: se non vogliono o non possono lavarli loro, che inseriscano come "regola" quella di ricere solo capi lavati, perché se vogliono vendere vestiti di seconda mano che non vedono la lavatrice da un po', a lungo andare i vestiti fanno fatica a perdere quell'odore.

Voi cosa ne pensate? Conoscevate questo sito? Siete frequentatori di mercati o non vi avvicinate manco morti? Fatemi sapere nei commenti quale capo vi é piaciuto di più💕 

You Might Also Like

4 commenti

  1. I loved all the dress displayed
    www.stylebasket.in
    Instagram:- stylebasket24

    RispondiElimina
  2. All six of the outfits you styled with the outfit pieces from Micolet look very attractive and stylish.
    It's hard to decide which outfit I like best since they all look so pretty.
    I love all the outfit pieces with ruffles, really love the red miniskirt styled with the black lace top, and love the look of the red off shoulder bodycon dress.
    You look extremely pretty modelling all six outfits.

    my blog
    my YouTube
    my Twitter

    RispondiElimina
  3. "
    Great post! We would like to feature your post on Tropika Club too if that's possible?
    Tropika Club Deals is part of the Tropika Club ecosystem:

    Tropika Club Magazine – Get the latest scoops on beauty, grooming and wellness
    Tropika Club Deals – Search for the best voucher and coupon deals
    Tropika Club Bookings – Discover and book services at amazing off-peak discounts

    Tropika Club Magazine crafts and curates articles for the discerning male and female. We provide up-to-date articles on Beauty and Vogue for gals, and articles on Grooming and Style for guys. Supporting Tropika Club’s vision to bring the best beauty, wellness and fitness services to our visitors, we also have a review section on the best services and selections under Top Picks. "

    RispondiElimina

Popular Posts

Flickr Images